Anche per i coniugi che vivono fianco a fianco da 15 anni e, a quanto pare, sanno tutto l’uno dell’altro, a letto potrebbe non essere tutto così liscio.

Cosa causa problemi intimi tra marito e moglie e come risolverli? Ne parleremo in questo articolo..

Motivo 1. Mancanza di sentimenti

Contrariamente allo stereotipo popolare secondo cui “alla maggior parte degli uomini non importa con chi”, la componente emotiva è estremamente importante per i rapporti sessuali sani tra i coniugi. La maggior parte delle donne non può ottenere alcuna soddisfazione sessuale senza un sentimento di amore e “amore”; e l’uomo, a sua volta, sentendo una mancanza di interesse da parte sua, cercherà la soddisfazione del suo ego nel letto di qualcun altro.

Motivo 2. Egoismo sessuale

Uno dei partner (il più delle volte un uomo) è un tipico “consumatore sessuale”, un egoista sessuale e non si cura dei sentimenti del secondo partner.

Motivo 3. Mancata corrispondenza dei parametri anatomici

Se il pene di un uomo è molto più lungo della vagina del suo partner, potrebbero sorgere alcuni problemi. Ad esempio, una donna può provare dolore durante il rapporto e, con forti attriti, potrebbero esserci lacrime nel fornice vaginale posteriore..

Decisione

Se i partner sono persone sessualmente istruite, non è così fatale. Ci sono alcune pose che ti permettono di correggere la discrepanza tra i parametri anatomici dei genitali.

Motivo 4. “Analfabetismo sessuale”

Ignoranza delle zone erogene, comportamento inetto a letto di uno dei partner.

Motivo 5. Disfunzione sessuale

Negli uomini – disfunzione erettile, nelle donne – anorgasmia, cioè mancanza di orgasmo. Spesso i coniugi hanno paura di confessarsi l’un l’altro in tali difficoltà e scelgono il modello di comportamento più scorretto: il silenzio.

Decisione

Le cause della disfunzione possono essere molto diverse: dalla depressione ai problemi del sistema circolatorio. Solo uno specialista qualificato può andare a fondo del problema e risolverlo e le possibilità di successo sono piuttosto alte. Almeno come dicono gli urologi, circa l’85-90% dei casi di disfunzioni maschili può essere curato.

Motivo 6. Young è verde

In poche parole, non sono ancora “maturi” per il sesso completo – ad esempio, hanno solo 16-17 anni. I ragazzi avevano fretta e, di conseguenza, una prima esperienza senza successo e, forse, problemi psicologici in futuro..

Motivo 7. Primo fallimento

Se la prima esperienza sessuale non ha avuto successo (le ragazze spesso sperimentano un forte dolore o disagio psicologico quando, ad esempio, accettano di fare sesso non a volontà, ma sotto la pressione di un ragazzo), questo potrebbe depositarsi nel subconscio e influenzare tutto il successivo vita sessuale

Motivo 8. Fobie, complessi

Paure ossessive di dolore, nudità, contatto fisico, ecc. Tali problemi dovrebbero essere risolti da uno psicologo..

Motivo 9. E se non funziona?

Una delle fobie ossessive più comuni negli uomini è l’aspettativa inconscia del fallimento anche prima dell’intimità. Stranamente, quando ancora “arriva al punto”, gli viene garantito un fiasco, perché l’uomo si è già “programmato per fallire.

Motivo 10. Mancata corrispondenza della costituzione sessuale

La costituzione sessuale è, in termini semplici, il bisogno di sesso di una persona. La costituzione sessuale è forte, media e debole. Dipende da molti parametri. Se la costituzione sessuale dei partner è la stessa, questo è l’ideale. Ma se i partner differiscono nettamente nella loro costituzione sessuale, ad esempio, lui ha un forte e il suo è debole, allora sorgono conflitti, che nel linguaggio comune sono chiamati “incompatibilità sessuale”. Tuttavia, puoi sempre trovare un compromesso.

Decisione

Sebbene la costituzione sessuale sia una qualità innata, se lo si desidera, è del tutto possibile adattarsi l’uno all’altro..

Puoi modificare le tue esigenze sessuali con la terapia ormonale (ma solo sotto la supervisione di un medico!) Se non ci sono abbastanza ormoni. Inoltre, una donna può diventare più sexy, più sensuale attraverso l’allenamento muscolare intimo (questo si chiama wumbling). Inoltre, sia gli uomini che le donne possono avere rapporti sessuali migliori se conoscono tutte le zone erogene di un partner e imparano a stimolarle adeguatamente. Un uomo, anche con una costituzione sessuale debole, può diventare un eccellente partner sessuale per una donna con una forte costituzione sessuale, se presta la dovuta attenzione ai preliminari erotici. E alcune donne, al contrario, hanno bisogno di sesso senza preliminari..

Motivo 11. “Problemi” temporanei

Ad esempio, le fluttuazioni ormonali nelle donne: PMS e altri. Anche la sindrome da stanchezza cronica, la depressione, l’apatia e altri disturbi mentali possono sopprimere il desiderio; e molte malattie non direttamente correlate alla disfunzione sessuale possono essere accompagnate da bassi livelli di serotonina, che è chiamato “l’ormone del piacere”. Quindi – non c’è interesse per il sesso..

Motivo 12. Problemi psicologici

Se gli sposi non trovano un linguaggio comune, spesso litigano, questo influisce anche sui rapporti sessuali..

Motivo 13. Omosessualità latente

Uno dei coniugi potrebbe non essere a conoscenza (o non riconoscere) la sua omosessualità e potrebbe non praticare contatti omosessuali; allo stesso tempo i contatti eterosessuali non gli danno soddisfazione.

Motivo 14. Educazione prudente di uno dei partner

Le ragazze che hanno ricevuto un’educazione rigorosa possono avere un fenomeno chiamato ritardo psicosessuale. Ciò significa che la libido (desiderio sessuale) non ha raggiunto la sua fase finale. E quando il livello di libido è basso, influisce sempre sul rapporto con il sesso opposto..

Motivo 15. Mancata corrispondenza dei bioritmi

Lui è un’allodola, lei è un gufo; quindi, quando si arrampica sotto le coperte da lei al mattino e inizia a baciarla dolcemente sul collo – si irrita solo, lo fa cenno di dosso e le chiede di lasciarla dormire.

Motivo 16. disgusto latente

In termini di sessuologia, questo si chiama avversione sessuale. In poche parole, è avversione per il sesso opposto e avversione per il sesso con lui. Le ragioni sono diverse: delusione, alcune azioni sconvenienti, tradimento, tradimento, nonché impurità e odore sgradevole. Accade così che la causa principale sia relegata in secondo piano e il disgusto venga alla ribalta. In tali situazioni, le relazioni si deteriorano. Inoltre, quando c’è l’opportunità di confrontarsi con un altro uomo o un’altra donna. Ma succede anche che dopo il suo tradimento, una donna o un uomo cerchi l’autogiustificazione e incolpi gli sposi di tutto..

Motivo 17. Non ne ha voglia

La sessualità di uomini e donne è diversa. Le donne in generale vogliono il sesso molto meno spesso degli uomini e spesso sono d’accordo con la forza, solo per cedere..

Decisione

Se una donna scavalca se stessa e accetta, in futuro potrebbe svilupparsi quella stessa avversione – o al sesso, o specificamente al suo coniuge. Se rifiuta costantemente con ogni sorta di pretesti inesistenti – “mal di testa”, “stanco al lavoro”, “di questi tempi” – offenderà sicuramente suo marito e lo allontanerà.

Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!

Articoli simili

  • 10 tipi di relazioni senza futuro

    Gli psicologi ne sono certi: prima capirai cosa attende la tua coppia – un matrimonio felice o un’inevitabile rottura – più facile sarà per te affrontare la situazione. O…

  • 9 motivi per cui non dovresti proporre a lei

    Le ragazze spesso si rivolgono agli psicologi chiedendo perché i loro fidanzati non hanno fretta di fare una proposta. Le ragazze si sentono come se qualcosa non andasse in loro o,…

  • Dipendenza dal sesso nelle donne: che sono ninfomani?

    Nella tua vita, il sesso regna sovrano. È una malattia o un temperamento? “Lo voglio!” – le parole di una ragazza birichina suonano come un ritornello nel tuo cervello. È stata lei…