Gli psicologi ne sono certi: prima capirai cosa attende la tua coppia – un matrimonio felice o un’inevitabile rottura – più facile sarà per te affrontare la situazione. O addirittura cambiarlo completamente!

Come riconoscere una relazione senza futuro? L’autore di “Lady Mail.Ru” ha parlato con esperti e ha compilato un elenco di romanzi, che nella maggior parte dei casi sono destinati al fallimento.

1. Una relazione con uno “scolaro”

Il prescelto, che ha 10-15 anni meno di te, può sempre vantarsi con i tuoi amici, ma un uomo del genere è adatto ai tuoi mariti? Secondo le statistiche, la maggior parte delle coppie in cui una donna è molto più vecchia di un uomo si rompe entro 3-5 anni.

Perché? Ci sono parecchi fattori di rischio in queste relazioni: sono la gelosia e il rifiuto della società della tua coppia e disaccordi sui bambini (di regola, una donna vuole avere un figlio e un uomo non è ancora pronto a diventare padre ). “Spesso, in tali coppie, una donna interpreta psicologicamente il ruolo di madre e un uomo interpreta il ruolo di figlio, e può arrivare un momento in cui il” figlio prediletto “vuole lasciare il nido” dei genitori “”, dice Lydia Semyashkina, psicologa di famiglia, responsabile del progetto “Step to Happiness”. “.

Cosa fare? Se vuoi mantenere questa relazione, impara a trattare il tuo prescelto principalmente come un uomo, non come un ragazzo. Oppure trova un signore più anziano: secondo gli psicologi, le coppie in cui il marito ha 5-6 anni più di sua moglie vanno d’accordo.

2. Vacanze romantiche

Bellissimi tramonti sul mare, sole, cocktail: in vacanza tutto contribuisce all’amore, ma spesso queste relazioni non hanno futuro.

Perché? Secondo le statistiche, solo il 7-10% dei romanzi del resort termina con la creazione di una famiglia: di regola, non resistono alla realtà e alla vita di tutti i giorni. “Una ninfa gentile che corre lungo le onde con i capelli che si sviluppano dal vento in una città può rivelarsi un carrierista calcolatore, e un cavaliere con un torso potente può essere un uomo poco attraente nella metropolitana che non cederà mai il posto a una donna anziana “, dice Lydia Semyashkina.

Cosa fare? Se vuoi che la storia d’amore non finisca nello stesso momento del tour, gli psicologi consigliano, in primo luogo, di non precipitarti nella rivelazione di sé e nell’intimità, per incuriosire il tuo partner. In secondo luogo, non creare illusioni e renditi conto che al ritorno all’ambiente reale, il tuo compagno potrebbe rivelarsi leggermente diverso..

3. Amore per corrispondenza

La tecnologia moderna collega gli amanti che vivono a migliaia di chilometri l’uno dall’altro. Inoltre, lo scambio di lettere è così romantico! È vero, c’è un grande rischio che una simile storia d’amore non abbia una vera continuazione..

Perché? “L’amore a distanza è l’amore di una donna con se stessa, con la propria immaginazione, dove lei stessa completa l’immagine del suo amante per quello che vuole”, spiega la psicologa Lydia Semyashkina.

Un altro rischio è innamorarsi di qualcuno che si atteggia semplicemente a qualcun altro. “Nella mia pratica, c’è stato un caso in cui una donna ha incontrato un’altra donna su Internet con il nome di un uomo, e la loro storia d’amore su Internet è durata per diversi anni”, dice Aleksey Mishin, psicoterapeuta. – Quella signora, che si è presentata come uomo, voleva solo capire perché era sfortunata nelle relazioni e capire la psicologia femminile “.

Cosa fare? Affrettati con un incontro personale: prima accade, maggiori sono le possibilità che la tua avventura su Internet si trasformi in una vera relazione.

4. Una relazione con “il figlio di mamma”

Alcuni uomini, per sposarsi, devono prima “divorziare” dalla madre: altrimenti, nella loro unione ideale, si corre il rischio di diventare un terzo superfluo.

Perché? Affinché questa relazione abbia un futuro, dovrai “battere” il tuo uomo da sua madre. “È vero, anche se funziona”, spiega lo psicoterapeuta Alexei Mishin, “rischi di diventare una“ nuova madre ”per tuo marito. E non tutte le donne sono pronte per questo “.

Cosa fare? Se tuttavia decidi di combattere per il tuo uomo, la psicologa Lydia Semyashkina ti consiglia di venire a patti con la presenza di tua suocera nella tua vita, cerca di non criticarla, ma, al contrario, di lodare sia la madre che figlio più spesso.

5. Relazione con un “uomo sposato”

Prima di decidere una relazione con un uomo sposato, devi capire quale posto occuperai nella sua vita e scoprire perché ha bisogno di una relazione con te?

Perché? Ci sono due risultati più probabili di una relazione con un uomo sposato: o ti posizionerà come amante per un po ‘di tempo, e poi tornerà in famiglia, o ne creerà uno nuovo – con te, ma tradirà con un’altra donna.

Cosa fare? Osa se gli scenari descritti dagli psicologi non ti spaventano.

6. Una relazione con una celebrità

Le persone pubbliche tendono ad essere molto attente nella scelta degli affetti di cuore. Ma all’improvviso è successo che si è interessato a te. E stai già sognando come presentare la stella ai tuoi genitori, un matrimonio meraviglioso e bambini insieme. Ma forse invano?

Perché? Sei affascinato dalla stella del prescelto, ma non da se stesso. Le tue aspettative potrebbero non corrispondere alla natura della persona reale. “Non bisogna perdere di vista il fatto che il futuro esiste solo in quelle relazioni in cui c’è uno scambio reciproco, e uno equivalente”, spiega lo psicoterapeuta Alexei Mishin. Questo è il motivo per cui gli uomini famosi hanno maggiori probabilità di sposare donne tra loro..

Cosa fare? Se vuoi una relazione seria con una star, preparati a conoscerti di nuovo, e meno aspettative e pregiudizi hai, meglio è..

7. Relazioni basate sul sesso

Il sesso di qualità è un buon prerequisito per una relazione stabile. Quando, oltre a lui, non c’è niente – questo è normale nella fase iniziale del romanzo, ma non quando la tua relazione ha già diversi mesi o anni..

Perché? Il sesso cessa presto di essere un partner prezioso e di legame. “Per unioni felici, è necessario qualcosa di più serio – una sintesi di pulsioni sessuali ed emotive”, afferma lo psicoterapeuta Alexei Mishin..

Cosa fare? Cerca con urgenza interessi comuni o fuggi da una relazione del genere il più velocemente possibile.

8. Relazioni “sui nervi”

La violenza domestica, la gelosia senza fine e il senso di colpa nella maggior parte dei casi distruggono le relazioni. È improbabile che una storia d’amore che ti provoca crolli emotivi si trasformi in un matrimonio felice..

Perché? A nessuna donna piacerà venire a lavorare contusa e sopportare continue urla, anche se prova grandi sentimenti per un uomo..

Cosa fare? I nostri psicologi esperti ti consigliano di iniziare esaminando una situazione in cui un uomo ha alzato la mano verso di te. Se lo ha fatto per tirarti fuori dai tuoi capricci, o se l’hai provocato insultandolo gravemente, allora la tua relazione potrebbe avere un futuro. Se il motivo era una bottiglia di birra ubriaca e la punizione era un pestaggio metodico, allora, ahimè, non c’è alcuna possibilità per una vita lunga e felice. “In ogni caso, se decidi di perdonare un uomo, non farlo subito, deve sentire la minaccia di perderti”, raccomanda la psicologa Lydia Semyashkina.

9. Rapporti dopo l’infedeltà

Poche donne hanno il coraggio di perdonare un partner che tradisce. Molto più spesso il sentimento di risentimento non consente di ripristinare la vecchia relazione.

Perché? Il tradimento è molto difficile da perdonare, quindi il risentimento si trasforma in una sacra vendetta. “Promemoria e rimproveri creano un ambiente psicologicamente difficile, cercando di uscire dal quale un uomo potrebbe decidere di nuovo di imbrogliare, e non solo uno”, dice Alexey Mishin.

Cosa fare? Se decidi di mantenere l’unione, trova la forza di perdonare una volta per tutte. Lydia Semyashkina consiglia di cercare di evitare la posizione di “vittima”, altrimenti c’è il rischio che la relazione in futuro si basi su sentimenti di colpa. E anche questo, vedi, non è la base più solida per un romanzo..

10. Rapporti per vendetta sull’ex

Una nuova relazione non è affatto una garanzia che sarai in grado di dimenticare la tua vecchia passione. Le alleanze basate su un senso di vendetta, di regola, non differiscono in forza: dopotutto, ti stai ancora concentrando sulla personalità del partner precedente e su quello che è vicino al momento, semplicemente non ne hai energia rimasta..

Perché? “Non importa come cerchi di cercare dignità nel carattere di un uomo nuovo, le differenze saranno sempre a favore del primo”, dice la psicologa Lydia Semyashkina. La tua attrazione per l’uomo precedente non può non notare l’attuale prescelto, che è probabilmente il primo a parlare di separazione..

Cosa fare? Smetti di ingannare te stesso e di fuorviare l’attuale prescelto. Devi fare una scelta il prima possibile: se ami ancora il tuo ex, potrebbe valere la pena lasciare andare la persona che è accanto a te.?

Articoli simili

  • 17 motivi per la disarmonia nelle relazioni

    Anche per i coniugi che hanno vissuto fianco a fianco per 15 anni e, a quanto pare, sanno tutto l’uno dell’altro, tutto a letto potrebbe non essere così liscio. Che causa…

  • Come indurre una ragazza a fare sesso?

    Keren Levand, Unsplash Come suggerire sottilmente a una ragazza il sesso? Luoghi in cui sedurre le ragazze. Come sedurre una ragazza Sesso per la stragrande maggioranza delle donne…

  • Come stregare qualsiasi uomo

    Un po ‘di magia nera non è offerta qui, con l’aiuto della quale puoi innamorarti di un uomo che ti piace. Qui puoi solo leggere e…