Il corpo sta subendo una trasformazione fisica, poiché la crescita dell’età del tè ha un grande impatto sulla tua sessualità. La diminuzione dei livelli ormonali e i cambiamenti nel funzionamento neurologico e circolatorio possono portare a problemi sessuali come la disfunzione erettile o il dolore vaginale.
Questi cambiamenti fisici sono spesso visti perché l’intensità del sesso adolescenziale può lasciare il posto a risposte più smorzate durante la mezza età e la tarda età. Ma i sottoprodotti emotivi della maturità – maggiore fiducia, migliori capacità di comunicazione e ridotta inerzia – possono aiutare a creare esperienze sessuali più ricche, più sottili e in definitiva soddisfacenti. Tuttavia, molte persone non realizzano appieno il potenziale del sesso nelle loro vite successive. Comprendendo gli elementi fisici ed emotivi importanti che sono alla base del sesso soddisfacente, puoi orientarti meglio a quei problemi se si presentano..
Trattare i problemi sessuali ora è più facile che mai. Ci sono farmaci rivoluzionari e terapisti sessuali professionisti se ne hai bisogno. Ma puoi risolvere i problemi sessuali minori da solo apportando alcune modifiche al tuo stile di fare l’amore. Ecco alcune cose che puoi provare a casa..
Educa te stesso. Sono disponibili molti buoni materiali di auto-aiuto per ogni tipo di problema sessuale. Cerca in Internet o visita la tua libreria locale, seleziona alcune risorse rilevanti per te e usale per aiutare te e il tuo partner a essere meglio informati sulla questione. Se è troppo difficile parlare direttamente, tu e il tuo partner potete enfatizzare quei punti che amate particolarmente e mostrarli a vicenda..
Concediti tempo. Invecchiando, le tue risposte sessuali rallentano. Tu e il tuo partner potete migliorare le vostre possibilità di successo trovando un tranquillo, confortevole, rifugio di una sessualità continua e libera. Inoltre, è comprensibile che i cambiamenti fisici nel tuo corpo significhino che ci vuole più tempo per eccitarti e raggiungere l’orgasmo. Passare più tempo a fare sesso non è male; lavorare su questi bisogni fisici nel tuo solito fare l’amore può aprire le porte a un nuovo tipo di esperienza sessuale.
Usa un lubrificante. Spesso, la secchezza vaginale che inizia all’inizio della menopausa può essere facilmente corretta con liquidi e gel lubrificanti. Usali liberamente per evitare il sesso doloroso, un problema che può degenerare in cambiamenti della libido e crescenti relazioni di tensione.
Mantieni l’affetto fisico. Anche se sei stanco, stressato o arrabbiato per un problema, essere coinvolto in baci e abbracci è essenziale per mantenere una connessione emotiva e fisica..
Esercitati con il tatto. Le tecniche di focalizzazione sensuale utilizzate dai terapisti sessuali possono aiutarti a ritrovare l’intimità fisica senza sentirti sotto pressione. Molti libri di auto-aiuto e video didattici offrono variazioni di questi esercizi. Questo ti darà un’idea migliore di come e cosa dovresti praticare per un’esperienza più brillante..
Prova posizioni diverse. Sviluppare un repertorio di diverse posizioni sessuali non solo aggiunge interesse al gioco dell’amore, ma può anche aiutare a superare i problemi. Ad esempio, una maggiore stimolazione del punto G, che può aiutare una donna a raggiungere l’orgasmo..
Annota le tue fantasie. Questo esercizio ti aiuterà a esplorare le possibili attività che ritieni possano essere scenari per te o il tuo partner. Prova a pensare all’esperienza o al film che ti ha eccitato e poi condividi i tuoi desideri con il tuo partner. Ciò è particolarmente utile per le persone con scarsa immaginazione..
Fai gli esercizi di Kegel. Sia gli uomini che le donne possono migliorare la loro forma fisica esercitando i muscoli dell’anca. Mantieni la contrazione per due o tre secondi, quindi rilascia. Ripeti 10 volte. Prova cinque serie al giorno. Questi esercizi possono essere eseguiti ovunque: in movimento, seduti al tavolo o in piedi alla cassa. A casa, le donne possono usare pesi vaginali per aumentare la resistenza muscolare. Parla con il tuo medico o terapista sessuale per sapere dove trovarli e come usarli.
Cerca di rilassarti. Fai qualcosa di rilassante insieme prima del sesso, come giocare o fare una passeggiata, un buon pranzo. Oppure prova tecniche di rilassamento come esercizi di respirazione profonda o yoga.
Usa un vibratore. Questo dispositivo può aiutare una donna a conoscere le proprie risposte sessuali e consentirle di mostrare al suo partner ciò che ama e ciò che le piace..
Non arrenderti. Se nessuno dei tuoi sforzi aiuta immediatamente, non rinunciare alla speranza. Il tuo medico può spesso determinare la causa del tuo problema sessuale e potrebbe essere in grado di determinare trattamenti efficaci. Può facilitare il contatto con un terapista sessuale che può aiutare a esplorare i problemi che possono ostacolare una vita sessuale appagante..
Articoli simili
-
Complessi sessuali e metodi per superarli
Dolce sussurro di labbra, che si trasforma in pesanti sospiri di passione, morbidi movimenti delle mani che scivolano sul corpo, ecc. posso spegnere la luce? … Suona familiare? Questi sono complessi….
-
29 prime volte nella vita di un uomo
Le prime volte nella tua storia. La vita degli uomini in numeri, date e altre sciocchezze. NASCITA – 10 ANNI Prima nascita L’uomo si è seduto e non ha toccato nessuno. Era caldo…
-
Desiderio, alzati!
L’attività sessuale è un modo naturale per preservare a lungo la bellezza e la giovinezza. Ma cosa fare se non vuoi assolutamente intimità e…