Nella tua vita, il sesso regna sovrano. È una malattia o un temperamento?

“Lo voglio!” – le parole di una ragazza birichina suonano come un ritornello nel tuo cervello. È lei che ti fa guardare gli uomini con uno sguardo predatore e ti spinge ad azioni sconsiderate. Nella tua vita, il sesso regna sovrano. È una malattia o un temperamento?

Questa ragazza si è presentata come Christina. Una bruna corta e formosa, dall’aspetto non troppo attraente, ma che emana un’aura speciale di sex appeal. Senza presentazioni, ha chiesto a un sessuologo: “Scrivimi pillole che ridurranno la libido. Ero tormentato dal desiderio costante di sesso. Credo di essere una ninfomane “.

Cominciamo a capire. Quanti partner sessuali ha Christina? Al momento vive con il marito di diritto comune Pavel, di 9 anni più grande di lei. Fanno sesso 2-3 volte a settimana, il che, secondo Pavel, è abbastanza normale. Ma Christina non è soddisfatta di questo! Pensa al sesso tutto il tempo. Sia che stia parlando con un collega, sia che stia viaggiando in metropolitana accanto a un bravo ragazzo, è colta da un desiderio quasi irresistibile. A casa si masturba – succede più volte al giorno. A proposito, ha iniziato a farlo abbastanza presto, all’età di 11 anni. La prima esperienza sessuale – a 16. Ora Kristina ha 26 anni, ha avuto diversi partner sessuali, ma una relazione permanente – solo con Pavel. Il dottore fa ancora qualche domanda e conclude: “Qui tutto è chiaro anche senza esami. Non ha niente a che fare con la ninfomania. ” Spiega alla ragazza che ha una costituzione sessuale forte, mentre Paul, a quanto pare, ne ha una debole. Ha bisogno di vicinanza fisica ogni giorno, un paio di volte a settimana gli basta. Non succede niente al di fuori della norma! L’unica ricetta è lo stesso uomo sessualmente attivo. “Ma io amo Pavel e non voglio separarmi da lui!” – Christina quasi piange. “Allora portalo a parlare con un uomo”, suggerisce il sessuologo.

Il mito della ninfomane

Siamo abituati a chiamare ragazze disinibite e capricciose che cambiano facilmente partner e amano il sesso, ninfomani. Questo termine è nato nell’antica Grecia: secondo la leggenda, le ninfe della foresta attiravano i viaggiatori nei boschetti e lì facevano cose tali che poi i poveri compagni non potevano più vivere con le loro mogli, impazzivano e fuggivano nella foresta alla ricerca di ninfe depravate . Tuttavia, le donne con una forte costituzione sessuale, come Christina, non sono affatto ninfomani: producono solo più ormoni sessuali nel loro corpo, che stimolano la libido.

La ninfomania è un grave disturbo mentale che si sviluppa in presenza di disturbi neurologici ed endocrini. È improbabile che tra le donne normali e di successo sociale ci sia almeno una ninfomane. Ci sono tre segni con cui gli esperti definiscono una donna del genere: si sforza di avere contatti sessuali costanti con partner diversi – fino a 10-15 volte al giorno; è promiscua nelle relazioni: età, aspetto, status e persino il sesso del partner non le importano; nessun uomo può soddisfarla.

Come ogni malattia, la ninfomania ha le sue ragioni. Spesso questa patologia si sviluppa nell’ambito della psicosi maniaco-depressiva. Quindi i bisogni del paziente sono esacerbati: l’appetito aumenta, appare l’ansia senza causa, il sonno diventa irrequieto, la libido aumenta. In questo caso, il trattamento ospedaliero è richiesto sotto la supervisione di uno psichiatra..

Un’altra causa comune di ninfomania, stranamente, è la frigidità. Sembra paradossale, ma la maggior parte delle ninfomani non può provare l’orgasmo, o lo ottiene, ma a causa di alcuni disturbi neurologici non si sentono soddisfatti. Questo è ciò che li spinge a nuove e nuove connessioni. Il costante desiderio di sesso mette in ombra tutto il resto (norme morali, divieti sociali, ogni ragionevole argomento) e porta a conseguenze disastrose: creare una famiglia, la maternità è fuori discussione; molto spesso le ninfomani si ubriacano o finiscono sul banco degli imputati. Inoltre, la passione per l’amore fisico si manifesta fin dalla prima giovinezza..

Un’altra cosa è quando il forte desiderio sessuale di una donna appare “all’improvviso”, senza alcun motivo. La causa può essere disturbi ormonali, traumi, ictus, neoplasie negli organi che producono ormoni. Quindi, ad esempio, è stato con Julia.

Una donna di 30 anni lamentava un fervore sessuale improvvisamente risvegliato, sebbene in precedenza avesse avuto abbastanza 1-2 giorni di “matrimonio” a settimana. “Era come se qualcosa mi avesse preso – penso solo al sesso”, ha spiegato al sessuologo. – Ha già tradito suo marito più volte – l’attrazione si è rivelata più forte degli argomenti della ragione. Non c’era amore, nemmeno simpatia, solo fisiologia. Cosa fare?” In questo contesto, sono comparsi altri problemi (scarica troppo abbondante, guasti nel ciclo). Dopo l’esame, si è scoperto che la paziente aveva un tumore ovarico, a seguito del quale è stata prodotta una maggiore quantità di ormoni sessuali femminili e maschili. Questo porta a un’ondata indesiderata di sessualità. Dopo la rimozione del tumore, tutto è tornato alla normalità.

Succede che una forte esacerbazione della sessualità si manifesti sullo sfondo della menopausa, che, ancora una volta, è associata a cambiamenti ormonali. Un ginecologo-endocrinologo prescriverà un farmaco che ammorbidisce il corso di un periodo difficile.

Ah, questo scintillio di bellissimi occhi!

Ma torniamo a Christine. Ci sono circa il 10-15% delle donne ipersessuali come lei. Lo stesso numero di donne ha una costituzione sessuale debole e tutto il resto cade nell’anello di mezzo. Come distinguere una persona capricciosa da una fredda? Di solito le donne, dotate di un notevole appetito sessuale, non sono troppo alte, hanno fianchi larghi e vita stretta, i peli crescono sulle braccia e sulle gambe; un tratto caratteristico è l’invitante lucentezza degli occhi, che gli esperti chiamano “estrogenico”. Le giovani donne calde maturano presto: le mestruazioni iniziano all’età di 11-12 anni, dalla stessa età sono spesso impegnate nell’autocompiacimento. Naturalmente, inizia l’attività sessuale precoce (se non ci fossero divieti rigidi da parte dei genitori), i partner cambiano spesso, cosa che in sessuologia si chiama “impresa sessuale”. E tutto per cosa? A causa delle peculiarità del metabolismo cerebrale, degli estrogeni e del testosterone, che dettano le proprie regole: “Lo voglio! Volere! Volere!”. Esiste una cura per questa “ninfomania”? Solo una cosa: un partner con lo stesso forte appetito sessuale. Come calcolarlo?

Un vero uomo macho non è affatto un tipo di modello alto e bello con i capelli folti e il seno liscio, come si pensava sotto l’influenza della pubblicità e della televisione. È basso, muscoloso, tozzo, il più delle volte dai capelli scuri, il suo corpo è densamente coperto di peli, c’è sempre un’attaccatura dei capelli dall’ombelico all’inguine e c’è una barba ispida nera sul suo viso (anche dopo una rasatura mattutina !). Gli uomini di temperamento hanno le gambe corte: il fatto è che quando il testosterone inizia a essere prodotto durante la pubertà, le zone di crescita sono chiuse; prima ciò accade, più corte sono le gambe rispetto alla lunghezza del corpo. A causa della maggiore quantità di testosterone, gli uomini caldi, di regola, iniziano a diventare calvi presto e, se si riprendono, hanno la pancia (ma il sedere non si completa!). A letto, sono instancabili: nella loro giovinezza sono in grado di provare l’orgasmo fino a 7-9 volte al giorno. La potenza diminuisce con l’età, ma una volta al giorno per questo “gigante” è la norma. E se una giovane donna appassionata si unisce al destino con lo stesso partner, nessun attacco di ninfomania la minaccerà! Tutto questo, assicurano i sessuologi, le madri devono spiegare alle loro figlie in modo che non ci siano coppie sfortunate dopo, come Christina e Pavel. Dopotutto, è stupido pretendere da un uomo maturo, che anche nella sua giovinezza non poteva fare più di 2 volte al giorno, sesso quotidiano a 35, 40, 50. Vivere in questa modalità per un uomo con una costituzione sessuale debole lo farà invariabilmente portano all’esaurimento fisico e mentale – e il poveretto, portato da una mogliettina calda, andrà dal dottore. Si scopre un circolo vizioso. E le donne attive soffrono, giorno e notte sognando il sesso, o hanno amanti. Sebbene ci sia un’altra via d’uscita: la funzione sessuale, come qualsiasi altra, può essere allenata!

Caricatore di coda

“L’incompatibilità sessuale è per molti versi un problema artificioso”, assicura Yuri Zaseda. – Una coppia, dove c’è amore di comprensione reciproca, non minaccia, indipendentemente dal temperamento dei partner. Non è una costituzione sessuale debole che ostacola la soddisfazione di una donna, ma la pigrizia, i complessi e la passività “. Cosa offre lo specialista? Come sempre, tutto è semplice. Abbiamo detto mille volte che ogni rapporto sessuale dovrebbe iniziare con le carezze. Ma a volte le carezze e il sesso orale possono sostituirlo, ed è improbabile che il coniuge sia infelice! Inoltre, una varietà di vibratori di tutti i tipi viene venduta nei sexy shop e una coppia senza un rimorso di coscienza può utilizzare questi aiutanti. Ma non è tutto! La potenza sessuale di un uomo è aumentata da uno stile di vita sano, sport, alcune tecniche (ad esempio, gli esercizi “5 perle tibetane”, di cui abbiamo scritto nella sezione “Salute” nel giugno di quest’anno). A proposito, lo stesso vale per le donne. Le donne con attrazione ridotta sono consigliate, oltre a consultare uno psicologo, che consente loro di alleviare i complessi, molti altri mezzi: allenare i muscoli della vagina, sviluppare zone erogene, alla fine, imparare la tecnica della fellatio sbalorditiva. È molto più facile dire: “Non siamo adatti l’uno per l’altro” che fare qualcosa.

Conclusione: se sei sopraffatto da un desiderio sessuale a malapena contenuto, nonostante il timbro sul tuo passaporto e un uomo in casa, scuoti il ​​tuo coniuge correttamente – lascia che non sia pigro, leggi libri di sessuologia e fai del suo meglio!

È molto facile calcolare il tuo tipo di temperamento. Per fare ciò, è sufficiente misurare la distanza dall’inizio della coscia (trova il tubercolo dell’osso dove il femore si attacca all’articolazione pelvica) al piede e dividi la tua altezza per questa distanza. La cifra risultante è l’indice trocanterico, che determina il tipo di costituzione: forte, medio o debole .
Regole per attaccare … coniuge

E chi ha inventato il mito che gli uomini vogliono sempre? La metà delle donne sposate è disposta a sottoscrivere l’affermazione inversa! Una persona cara preferisce la TV, i giochi per computer, la lettura e le conversazioni con gli amici all’intimità. Il nostro algoritmo ti aiuterà a ottenere una persona amata!

Inizia ad accordare il suo “strumento” al mattino. Gioca con lui, dì alcune parole gentili, coccolati. Metti in chiaro che ti sei perso.
Continua l’attacco durante il giorno. Sono arrivati ​​diversi SMS con approssimativamente il seguente contenuto: “Non vedo l’ora che arrivi la sera”, “Tesoro, torna a casa il prima possibile”.
A casa, guardalo con uno sguardo misterioso, dicono, ci sarà tale-oh-oh. Guardalo, flirta. E metti rapidamente a letto il bambino.
Quando il simpatico scivola al computer o alla TV, avvicinati a lui, guardalo negli occhi.
Non lasciarlo tornare in sé: inizia a spogliarlo e spogliati da solo, trascinandolo in camera da letto. Stimola il suo desiderio con i movimenti necessari, sospiri languidi e gemiti leggeri.
Non aspettarti alcuna azione da lui. Assumi tu stesso la posizione attiva di un cavaliere e ottieni ciò di cui hai bisogno dal tuo coniuge.
Dopotutto, siediti rilassato sui cuscini, alza gli occhi ed espira: “È stato fantastico, sei un vero mostro!”
Vai in bagno con uno sguardo orgoglioso. Fatti gli affari tuoi. Assicurati che presto lui stesso inizierà a tormentarti. Se ciò non accade, fai quanto sopra il giorno successivo..

Il dovere coniugale è il dovere coniugale!
La ninfomane più famosa

I loro nomi sono diventati nomi familiari. Non una bellezza straordinaria e non grandi gesta, ma una passione sfrenata che ha fatto conoscere queste donne in tutto il mondo.

Ho cambiato i preferiti come i guanti. Da dove viene questa insaziabilità? Si dice che anche nella sua prima giovinezza, Catherine giocasse con i falli artificiali, aumentando costantemente le loro dimensioni: fino a 9 cm di diametro. Forse è per questo che nessun uomo potrebbe soddisfarla..

La moglie di Cesare, Claudio, dormiva con l’intera legione di guardie e si divertiva con i clienti in un bordello, fingendo di essere una prostituta. Successivamente, il termine “ninfomania” ha ricevuto un sinonimo: “complesso Messalina”.

Si distingueva non solo per un temperamento violento, ma anche per una disposizione ostinata. Per soddisfare la carne, teneva un intero harem di giovani uomini belli. Secondo la leggenda, dopo una notte con la regina, la morte attendeva l’amante. Forse era un trucco: pensando che questo fosse il loro ultimo sesso, gli uomini si sono avvicinati a questo …

Articoli simili

  • Romanticismo e sesso negli uomini e nelle donne

    Aspettativa di sesso, cioè romanticismo, alle donne piace più del sesso stesso. Quanto agli uomini, salvo rare eccezioni, la loro innegabile possibilità…

  • Donne per kamikaze

    La moglie di un amico Si sa che soprattutto vuoi qualcosa che è severamente proibito. Quindi non sarà sorprendente se un giorno ti sorprendi…

  • 17 motivi per la disarmonia nelle relazioni

    Anche per i coniugi che hanno vissuto fianco a fianco per 15 anni e, a quanto pare, sanno tutto l’uno dell’altro, tutto a letto potrebbe non essere così liscio. Che causa…